CONDIVIDI

Nell’odierno primo pomeriggio, ore 14,00, avrà luogo in Germania, sul circuito del Sachsenring, il nono round di questo emozionatissimo MotoGP 2017. Siamo giunti ormai al giro di boa del Mondiale e mai come in questa edizione regna grande equilibrio in vetta alle primissime posizioni, col solito tradizionale duello ItaliaSpagna a far da padrone. La classifica generale piloti vede in testa un sorprendente Andrea Dovizioso, seguito dal giovanissimo Vinales (-4), terzo il “DottoreValentino Rossi (-7) e poco dietro il detentore in carica Marquez (-11). Classifica dunque cortissima con ben quattro piloti raccolti in 11 punti. In fondo all’articolo sarà anche indicato come vedere il MotoGP Germania 2017  in diretta TV e streaming gratis o in replica (differita e sintesi) su TV8.

Nonostante sia soltanto quarto, il grande favorito per aggiudicarsi gara (e titolo mondiale) pare essere proprio Marc Marquez, il quale dopo un inizio di stagione non esattamente brillante, risulta aver ritrovato il vecchio feeling con la sua potentissima Honda, grazie anche anche grandioso lavoro svolto dagli ingegneri e meccanici della scuderia giapponese ed un tracciato che si sposa perfettamente con le qualità e caratteristiche del fuoriclasse iberico. La pole position guadagnata durante le qualifiche di ieri, consentirà a Marquez di dettare il proprio ritmo alla gara e gestire al meglio il vantaggio iniziale. In seconda posizione partirà il sempre più maturo e convincente Danilo Petrucci, apparso parecchio a proprio agio al Sachsenring durante le prove dei giorni scorsi. Ad inseguire lontanissimi tutti gli altri pretendenti al titolo, con Valentino partente dalla nona posizione, subito a seguire il leader mondiale Andrea Dovizioso ed immediatamente, soltanto undicesimo Maverick Vinales.

I tre dovranno da subito impostare una corsa votata all’attacco, assumendosi inevitabilmente dei rischi per recuperare posizioni e non permettere a Marquez vita facile, soprattutto in ottica classifica generale. Un’incognita, come spesso accade nel GP di Germania 2017, le condizioni atmosferiche,che già nelle scorse giornate hanno influito pesantemente sul circuito tedesco, con acqua e vento in abbondanza. Pertanto, la nona tappa di questo avvincente Mondiale si preannuncia combattuta e ricca di sorpassi ed imprevisti, dovuti soprattutto al cattivo meteo.

MotoGP Germania 2017: Programmazione Sky, replica gara TV8, orari TV e diretta streaming

Ore 14,00 diretta gara MotoGP Germania (SKY MotoGP);

Ore 14,00 diretta gara MotoGP Sachsenring 2017 e streaming gratis per gli abbonati (Sky Go);

Ore 17,00 MotoGP Germania, sintesi e differita gara integrale (TV8);

Ore 17,00 MotoGP, streaming replica gratis online (tv8.it).