CONDIVIDI

Dopo un Gran Premio di Germania scoppiettante che ha visto una completa riapertura del mondiale, ritorna la MotoGp 2017 in Repubblica Ceca a Brno in occasione del weekend della Repubblica Ceca, il 10° appuntamento del motomondiale,. Nella prima sessione di libere ha dominato il francese Zarco, che è riuscito a mettersi dietro tutti gli altri piloti, dopo aver staccato un tempo di 2’05.201, pochi millesimi davanti agli spagnoli Marquez, Lorenzo e Pedrosa, tutti molto vicini. In fondo all’articolo sarà anche indicato come vedere la gara di MotoGP per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2017 a Brno in diretta TV live su Sky ed in streaming TV8 gratis, oggi, domenica 6 agosto.

Nella seconda sessione di prove i tempi sono scesi molto, e l’italiano Dovizioso è riuscito a stampare un 1’56.332, staccando di oltre 4 decimi il resto della concorrenza. Soltanto 14°Rossi, che ad oltre un secondo sembra ancora non essere in grado di aver trovato e sciolto il bandolo della matassa, con queste gomme sempre più imprevedibili da un Gran Premio all’altro. Tante le novità per le Ducati, con una carena nuova molto rastremata per convogliare il flusso d’aria come quasi sulla Ferrari di Vettel e Raikkonen. Molto soddisfatto si è detto Lorenzo, e la conferma dei tempi di Dovizioso non lascia che ben sperare il team italiano, che sembra tornato nuovamente competitivo anche in questo tracciato particolarmente ostico.

Molto indietro la Yamaha, che sembra veramente un’altra moto rispetto alle prime gare del mondiale. Nelle parole di Vinales, molta amarezza e disappunto per non riuscire a trovare il setup ideale per la configurazione da qualifica e da gara. Anche Rossi non era proprio brillante, il dottore ha infatti dichiarato che non è ancora riuscito a trovare un bilanciamento ideale della sua M1. Appuntamento per le qualifiche del sabato e per la gara di domenica per scoprire chi riuscirà a vincere il GP di Brno e per vedere chi potrà seriamente ipotecare il titolo, quando si è arrivati praticamente a metà stagione, prima della pausa estiva.

Il leader del mondiale Marquez ha siglato per la lotta delle qualifiche del sabato la pole position per questo GP 2017 di Brno in 1’54.981. Lo spagnolo è seguito a stretto giro dal dottore, ottimo secondo a solo un decimo, terzo Pedrosa. Sull’asciutto sembrano veramente imprendibili le Honda, ma la meteo variabile potrebbe regalare diverse sorprese in occasione della gara di domani, che non ci resta che seguire per scoprire chi vincerà.

Ore 14:00, Domenica 6 Luglio, Diretta gara MotoGP Gran Premio Brno 2017, (SKY MotoGP, Sky Go);
Ore 14:00, Domenica 6 Luglio, Diretta gara MotoGP Gran Premio Brno 2017, (TV8, tv8.it);
Ore 17:15, Domenica 6 Luglio, Replica integrale gara MotoGP Brno 2017, (SKY MotoGP, Sky Go);
Ore 23:00, Domenica 6 Luglio, Sintesi e differita gara MotoGP Brno 2017, (TV8, tv8.it).