Si riparte con la decima tappa del mondiale di Formula 1 2017 con il Gran Premio di Silverstone in Gran Bretagna visibile in streaming gratis e diretta tv in esclusiva Sky per tutti gli abbonati (con le varie sessioni di questo evento disponibili in differita sulla Rai) durante tutto questo caldissimo weekend estivo. Venerdì 14 luglio saranno in programma le prime due sessioni di prove libere. Dopo l’ultimo Gran Premio d’Austria vinto da Bottas, conquistando così la seconda vittoria della sua carriera, lo scenario di classifica è totalmente cambiato, aprendo una lotta a 3 per il primo posto in classifica, con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton chiamati a difendersi le spalle. L’appuntamento per le prime prove libere è fissato per le ore 10:00 di venerdì 14 luglio mentre la seconda sessione di prove libere è in programma alle ore 14:00 dello stesso giorno.

AGGIORNAMENTO: La terza sessione di prove libere ha evidenziato una lotta ai millesimi tra Hamilton e Vettel: il tempo ottenuto dall’inglese è stato di 1’28″063, contro i 32 millesimi in più del ferrarista. Bottas dovrà scontare una penalità di 5 posizioni in classifica per aver sostituito il cambio, insieme a Ricciardo ed Alonso. Appuntamento per le qualifiche e la gara in diretta tv e streaming live in esclusiva su Sky e differita sulla Rai.

AGGIORNAMENTO: Nella seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna 2017, ancora una volta si riconferma Bottas il più veloce davanti al compagno di squadra di scuderia. Le Ferrari recuperano tempo e posizioni: terzo Kimi Raikkonen e quarto Sebastian Vettel. Le Red Bull di Max Verstappen e Danel Ricciardo finiscono rispettivamente in quinta e sesta posizione.

AGGIORNAMENTO: Nella prima sessione delle prove libere a Silverstone, dominio Mercedes con Bottas davanti a Hamilton. Seguono Red Bull e le Ferrari.

F1, GP Silverstone 2017: diretta Sky, streaming prove libere, orari tv Rai, differita, venerdì 14 luglio

Il palinsesto televisivo di venerdì 14 luglio, dedicato alle prove libere di Formula 1 per il Gran Premio 2017 di Gran Bretagna a Silverstone, include la prima sessione delle prove libere 1 fissata alle ore 10:00, con il classico test da 1 ora e mezza: si proseguirà con la seconda sessione di prove libere alle ore 14:00 dello stesso pomeriggio. Anche per questo evento, la diretta tv live delle prove libere del Gran Premio di Silverstone 2017 sarà visibile su Sky Sport F1 HD ed in differita su Rai Sport HD. Come già successo per tutti gli altri Gran Premi della stagione in corso, lo streaming gratis sarà nuovamente disponibile ai soli abbonati Sky utilizzando l’applicazione Sky Go, mentre tutti gli utenti Rai che desiderano rivedere l’evento della Formula 1 di questa settimana a Silverstone in replica, potranno scaricare l’applicazione di Rai Play oppure visitare il sito Internet raiplay.it e scegliere il canale di Rai Sport.

Merlin Sportivo, come di consueto, vi informerà circa l’andamento dei vari test e delle varie sessioni delle prove libere F1 in tempo reale. Il nostro invito è quello di restare aggiornati con il nostro sito, per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla Formula 1 e le varie notizie in diretta live.

PROVE LIBERE F1 GP SILVERSTONE 2017: PROGRAMMA DIRETTA TV E ORARI SKY-RAI

Ore 10:00, Formula 1, Diretta Prove libere 1 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Sky Sport F1 HD)
Ore 14:00, Formula 1, Diretta Prove libere 2 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Sky Sport F1 HD)

Ore 15:30, Formula 1, Replica Prove libere 1 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Rai Sport HD)

Ore 00:35, F1, Differita Prove libere 2 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Rai Sport HD)

PROVE LIBERE FORMULA 1 GRAN PREMIO SILVERSTONE 2017: PROGRAMMA STREAMING E ORARI SKY-RAI

Ore 10:00, Formula 1, Diretta Prove libere 1 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Sky Go)
Ore 14:00, F1, Diretta Prove libere 2 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Sky Go)

Ore 15:30, F1, Replica FP1 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Rai Play)

Ore 00:35, Formula 1, Differita FP2 Gran Premio di Gran Bretagna 2017 (Rai Play)