CONDIVIDI

Gli azzurrini di Di Biagio dovranno affrontare questa sera la Spagna in semifinale dell’Europeo Under 21. L’Italia, dopo aver ottenuto una vittoria importantissima all’ultima partita del girone contro la Germania che gli ha garantito il pass al turno successivo, sarà chiamata ad una prova di grande forza contro la nazionale spagnola. Ricordiamo che l’altra semifinale dell’Europeo U21, in Polonia, sarà Germania-Inghilterra, un altro big-match. Come vedere Italia-Spagna in streaming Rai? Quali sono le probabili formazioni della partita? A queste domande sarà data risposta nel seguito dell’articolo.

Italia-Spagna Under 21, spagnoli da record in questo Europeo

La Spagna ha ottenuto ben tre vittorie su altrettante partite nel suo girone, con all’attivo ben nove gol fatti e soltanto una rete subita. Gli spagnoli supportati dai suoi migliori giocatori: in attacco Deulofeu e Asensio, Saul Niguez a centrocampo e Bellerin sulla fascia, si candidano prepotentemente per la vittoria continentale. Il commissario tecnico Celades utilizzerà il classico modulo 4-3-3 schierando: Arrizabalaga in porta, Bellerin, Vallejo, Merè e Castro come difesa, Saul, Llorente, Ceballos a centrocampo, Deulofeu, Sandro ed Asensio nel reparto offensivo. Gli azzurri di Di Biagio non potranno purtroppo contare su Conti e Berardi, entrambi squalificati. Il modulo di formazione scelto dal c.t. italiano sarà nuovamente il 4-3-3 con Calabria, Caldara, Rugani e Barreca schierati in difesa, Pellegrini, Gagliardini e Benassin a centrocampo e Chiesa, Petagna e Bernardeschi come tridente in attacco.

U21, Italia-Spagna: streaming Rai. Come vedere la diretta TV gratis

Italia-Spagna, semifinale dell’Europeo di Under 21, sarà visibile in diretta tv su Rai 1 HD sul canale 501 del digitale terrestre ed in streaming gratis sul sito Internet ufficiale Rai. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 21:00 italiane. In alternativa, sarà possibile utilizzare l’applicazione Rai Play gratuitamente sul proprio dispositivo mobile (Android o iOS) per vedere la partita Italia-Spagna in streaming Rai.

Italia-Spagna U21, probabili formazioni ufficiali

Italia (4-3-3)
Donnarumma; Ferrari, Caldara, Rugani, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Bernardeschi, Petagna, Chiesa

Spagna (4-3-3)
Kepa; Bellerin, Meré, Vallejo, Jonny; Saul Niguez, M. Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro, Asensio