CONDIVIDI
spagna italia diretta streaming rai 1 mondiali 2018

L’Italia trionfante in mezzo al campo e la Spagna a testa bassa. Questa è l’immagine che ci piace ricordare del confronto tra gli azzurri e le Furie Rosse. Per l’esattezza questo esatto ritratto risale al 27 giugno 2016, giorno in cui la Nazionale di Antonio Conte sconfisse clamorosamente la selezione iberica negli ottavi di finale degli ultimi Europei francesi, nel match in cui la Spagna si rese definitivamente conto di aver esaurito un ciclo. Ora il clima sarà ben diverso. Per Spagna-Italia di sabato 2 settembre, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 e in programma alle ore 20.45, la cornice sarà lo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, il tempio del Real e l’arena principale per gli impegni nazionali spagnoli. La partita Spagna-Italia sarà trasmessa in diretta tv live e streaming Rai Uno per tutti in chiaro. Con oltre 30mila spettatori ad incitare la squadra del CT Lopetegui, uno scenario super suggestivo che non promette nulla di buono all’Italia. Una squadra che sotto la guida di Gian Piero Ventura ha ritrovato però identità ed entusiasmo. E ha ora l’opportunità, seppur in una proibitissima trasferta, di mettere un piede ai Mondiali di Russia. La sfida tra le due compagini, infatti, mette in palio quel primo posto nel Girone G che garantisce l’accesso diretto alla Coppa del Mondo, mentre la seconda del raggruppamento si ritroverebbe a disputare i playoff. Il fatto che entrambe sono in testa a pari punti rende tutto ancor più avvincente, ma la Spagna al momento è favorita nella differenza reti. Motivo per cui l’Italia pensa solo alla vittoria. Anche se in uno stadio del tutto ostile, proprio come nel 2006 in quella storica battaglia mondiale contro la Germania. Chissà che l’epilogo non sarà lo stesso…

Spagna-Italia, le probabili formazioni ufficiali

Formazione quasi fatta in casa Spagna, con pochi dubbi nella testa del tecnico Lopetegui: la Roja scenderà in campo con il modulo 4-3-3 e il solito concentrato di palleggiatori e incursori dai piedi buoni. In porta andrà De Gea, protetto dalla super difesa a 4 composta da Carvajal, S. Ramos, Piquè e Jordi Alba, il meglio del pacchetto arretrato di Real e Barcellona. A centrocampo il trio Iniesta-Busquets-Koke, in avanti le ali Silva ed Isco con Asensio nel ruolo di falso nueve (Morata partirà dalla panchina). L’Italia risponderà con un offensivissimo 4-2-4, rischioso dal punto di vista tattico ma necessario per fare gol alla Spagna: Buffon tra i pali, Darmian, Barzagli, Bonucci e Spinazzola in difesa, De Rossi e Verratti coppia di mediani con gli esterni alti Candreva e Insigne accanto alla coppia BelottiImmobile. L’unica assenza in casa azzurra è quella del difensore Chiellini, infortunatosi a un polpaccio. Arbitro di Spagna-Italia sarà l’olandese Björn Kuipers.

Spagna-Italia, diretta tv live e streaming Rai 1. Dove vederla

La partita Spagna-Italia, match di qualificazione ai prossimi Mondiali 2018 che si terranno in Russia, sarà trasmessa in diretta tv live in chiaro per tutti su Rai 1 HD (canale numero 501 del digitale terrestre), a partire dalle ore 20:45 di sabato 2 settembre. Spagna-Italia sarà anche visibile in streaming gratis tramite l’app ufficiale della Rai (Rai Play) o accedendo al sito Internet raiplay.it e selezionando la visione del canale di Rai Uno.