CONDIVIDI
muguruza us open

Non riesce il bis alla Muguruza che dopo il trionfo di Wimbledon voleva ripetersi anche agli Us Open in modo da raggiungere anche la vetta della classifica Wta ed invece la spagnola si è arresa alla Kvitova che nel primo set ha saputo rimontare un passivo di 4-1 recuperando prima il break di svantaggio portandosi sul 4-4 e poi ottenendo un secondo break che l’ha portata a servire per il set sul 6-5. La tennista ceca però sul piu bello ha permesso alla spagnola di rientrare in partita che alla seconda palla break ha recuperato lo svantaggio portandosi sul 6-6 con il set che si è deciso al tie-break dove la Kvitova è stata brava a non perdere la lucidità e dopo essersi trovata sotto per 2-1 ha chiuso in suo favore con il risultato di 7-3.
La spagnola reagisce e ottiene subito il break in apertura ma è solo un’illusione con la tennista ceca che ottiene il contro-break e addirittura si ripete volando sul 4-1. la Muguruza cerca di reagire e si mantiene agganciata al match ma nel momento decisivo spreca ben tre palle-break che l’avrebbero riportata in partita ed invece la Kvitova dopo essersi salvata si procura il match point che non sbaglia ottenendo cosi il pass per i quarti di finale dove affronterà Venus Williams che ha superato per 2-1 la Suarez Navarro. Tra le due ci sono sei precedenti in cui l’americana si è imposta solo in una occasione.

Muguruza e Sharapova salutano gli Us Open

Esce di scena anche la Sharapova che si fa rimontare dalla Sevastova con la russa che chiude il primo set in suo favore per 7-5. Nel secondo set la russa perde il servizio nel terzo gioco ma avrebbe l’opportunità di recuperare il break di svantaggio sul 4-3 ma la lettone è brava ad annullare due palle break e portarsi sul 5-3 per poi chiudere in suo favore sul 6-4. Nell’ultimo set non c’è praticamente partita con la Sevastova che vola sul 3-0, perde uno dei due break conquistati ma poi ristabilisce le distanze portandosi sul 5-2 e chiudendo dopo tre match-.point con il risultato di 6-2. Ai quarti la tennista lettone affronterà la Sthepens che ha superato la Georges per 2-1, tra le due tenniste non c’è alcun precedente.