CONDIVIDI
ostapenko us open

Due grosse sorprese nelle partite di ieri per quanto riguarda il torneo femminile degli Us Open che ha visto la eliminazione della Ostapenko e della Radwanska. La vincitrice del’ultimo roland Garros è stata eliminata dalla Kasatkina in due set piuttosto veloci con il risultato di 6-3 6-2. Clamoroso però l’andamento del primo set dove la lettone vola prima sul 3-0 ottenendo ben due break di fila, ma poi crolla sotto i colpi della russa che piazza sei giochi di fila chiudendo clamorosamente a suo favore il priko set. Ma la Kasatkina non si ferma e nel secondo set vola subito sul 5-0( parziale di ben undici giochi a zero)  chiudendo poi il set in suo favore per 6-2. La tennista russa negli ottavi di finale affornterà ora la Kanepi, che nel primo turno ha eliminato la nostra Francesca Schiavone, con il quale ha un solo recedente a suo favore del 2015.

Eliminale la Ostapenko e la Radwanska.

Grande battaglia come da pronostico tra la Radwanska e la Wandeweghe che si è imposta per 2-1 dopo ben tre ore di gioco. L’americana è riuscita a rimontare, come la Kasatkina, un 3-0 iniziale per poi chiudere a suo favore il primo set per 7-5. La tennista polacca però non si è arresa e nel secondo set ha ottenuto il break decisivo sul 5-4 chiudendo a suo favore il set per 6-4 e rimandando tutto al terzo. Decisivo il break ottenuto dalla Wandeweghe sul 3-3 che l’ha portata sul 4-3 e che poi ha mantenuto con il servizio chiudendo poi con il risultato di 6-4. Agli ottavi l’americana sfiderà la Safarova con cui ha perso tre dei quattro incontri disputati.
Oggi intanto tocca alla Sharapova scendere in campo per conquistare i quarti di finale ma per farlo dovrà superare la Sevastova che al momento ha avuto un cammino perfetto in questo slam dove ha vinto tutti e tre i turni precedenti per 2-0.