CONDIVIDI
lorenzi us open ottavi

Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Lorenzi che contro Kevin Anderson lotta ma non riesce nell’impresa di raggiungere i quarti dello slam americano dove nessun azzurro ci è mai arrivato. Resta comunque un buonissimo torneo quello del tennista romano che perlomeno ha regalalto un sorriso ai tifosi italiani giungendo alla seconda settimana in uno slam disastroso per gli altri tennisti azzurri.
Nel primo set i due tennisti sono impeccabili al servizio dove fino al 5-4 per l’australiano non si contano ne palle-break e ne game ai vantaggi ma nel momento decisivo l’azzurro probabilmnete un po’ teso sapendo di non poter sbagliare, regala una prima palla break che annulla si porta in vantaggio nel game ma poi con tre punti decisivi Anderson ribalta la situazione e concretizza la seconda palla-break chiudendo il suo set in proprio favore.
Nel secondo set Anderson ottiene il break nel sesto gioco chiudendo il set in suo favore sul 6-3 non concedendo neanche in questo set alcuna opportunità a Lorenzi di portarsi avanti. Sembra veramente non esserci spazio per una rimonta con l’azzurro che perde una nuova volta il servizio scivolando 4-2 ma finalmente riesce a costruirsi una palla break che trasforma riaprendo il set portandolo al tie-break. L’azzurro vola sul 5-2 ma si fa recuperare i due mini-break con l’australiano che si porta sul 5-4 ma Lorenzi si riscatta e nei due turni di battuta di Anderson ottiene due punti portando a casa il set e portandosi sul 2-1 in favore dell’australiano.

Lorenzi lotta ma viene eliminato agli ottavi da Anderson

L’azzurro sembra essersi sbloccato mentalmente e nel quinto gioco ottiene il break che lo porta sul 3-2 ma proprio nel momento in cui dovrebbe sferrare l’attacco decisivo il tennista romano si perde facendosi prima controbbrekkare e poi giocando un game disastroso sul 5-4 in favore di anderson perso a zero che vale il match per Kevin Anderson che approda cosi ai quarti di finale.
Un vero peccato perchè il match stava girando a favore dell’azzurro che nel momento decisivo non ha saputo sferrare il colpo per riaprire definitivamente la partita e giocarsi tutto al quinto set.
Il tennista sudafricano affronterà ai quarti Querrey che ha sconfitto per 3-0 Misha Zverev mentre l’altro quarto di finale vedrà la sfida tra Carreno Busta e Schwartzman che hanno battuto rispettivamente Shapovalov e Pouille. Oggi in campo Nadal e Federer.