CONDIVIDI
nadal e federer

E’ arrivato il giorno di Nadal e Federer dove entrambi scenderanno in campo per i quarti di finale e se supereranno il loro turno si ritroveranno uno di fornte all’altro nella semifinale e naturalmente è cio che tutti si augurano. Se per lo spagnolo l’impegno contro il Rublev non sembra potergli creare problemi, anche sé il tennista russo in questa stagione sta facendo vedere tutte le sue enormi qualità vincendo anche la finale contro Lorenzi ad Umago, diverso è il caso di Federer che troverà di fronte un avversario piuttosto ostico qual è Juan Martin Del Potro e sarà il ventiduesimo incontro tra i due dove l’argentino si è imposto per cinque volte di cui tre negli ultimi sei incontri. L’impressione è che lo svizzero dovrà sfoggiare una delle sue migliori prestazioni per avere la meglio del numero 28 al mondo.

Nadal e Federer in campo nei quarti di finale agli Us Open

Intanto ieri si sono giocati i primi due quarti di finale della parte bassa del tabellone che hanno visto le vittorie di Anderson e Carreno-Busta contro rispettivamente Querrey e  Schwartzman.
Il sudafricano, che ha messo fine ai sogni di Lorenzi due giorni fa, ha superato Querrey per 3-1 con ben tre set su quattro decisi al tie-break. Nel primo ha trionfato Anderson, poi c’è stato il pareggio dell’americano che però nel terzo set si è fatto brekkare al sesto gioco, decisivo per l’andamento del set, per poi arrendersi definitivamente nel quarto set sempre al tie-break per 9-7.
Nell’altro quarto di finale vittoria di Carreno-Busta che ha superato piouttosto agevolmente l’argentino Schwartzman in due ore di gioco per 6-4 6-4 6-2. Ora lo spagnolo sfiderà Anderson per un posto in finale e per entrambi sarebbe la prima volta in uno slam, al momento tra i due ci sono due precedenti entrambi a favore del sudafricano.