CONDIVIDI
wozniacki toronto

Nel torneo Wta 2017 di Toronto eliminata Karen Pliskova, numero uno al mondo, per mano della Wozniacki al termine di una battaglia durata quasi tre ore. Primo set dall’andamento pazzesco con la tennista ceca che si è trovata avanti per 5-1 per poi subire una clamorosa rimonta da parte della Wozniacki che ha piazzato una striscia di sei giochi di fila chiudendo il primo set in favore per 7-5! Nel secondo set le due tenniste servono bene tranne a metà partita quando offrono alcune palle break che però non vengono sfruttate con il set quindi che si conclude al tie-break: la Pliskova subisce un mini-break ma poi lo recupera e sul 3-3 ottiene quattro punti di fila chiudendo sul 7-3. Si decide tutto al terzo set e nel quinto gioco la tennista svizzera offre alla Pliskova una palla break che la numero uno al mondo sfrutta appieno salendo 3-2 e allungando nel game successivo portandosi sul 4-2. Sembra il momento decisivo per la chiusura della partita ma la tennista ceca subisce un nuovo black-out con la Wozniacki che ripete quanto fatto nel primo set e dal 4-2 mette a segno 4 game di fila ribaltando il set e chiudendo per 6-4 a suo favore.

Nel Wta di Toronto 2017 Pliskova battuta dalla Wozniacki

Una partita spettacolare che la Pliskova ha gettato letteralmente al vento, ora per la tennista svizzera in semifinale ci sarà la Sthepens che ha superato al terzo set la Safarova. Primi due set piuttosto veloci con l’americana che vince il primo per 6-2 e con la ceca che pareggia vincendo il secondo 6-1. Nell’ultimo set tanto equilibrio con la Safarova che strappa il servizio sul 4-4 andando a servire per il match ma nel game decisivo spreca tre match-point per poi farsi brekkare con la Sthepens che approfitta del momento di sbandamento della sua avversaria chiudendo il terzo set a suo favore per 7-5.
Nelle altre due sfide si conclude solo il primo set tra la Muguruza e la Svitolina con la spagnola che vince il primo set per 6-4, oggi il proseguo della gara mentre la sfida tra la Halep e la Garcia non è nemmeno iniziata.

QUARTI DI FINALE Wozniacki-Pliskova 7-5 6-7(3-7) 6-4 / Stephens-Safarova 6-2 1-6 7-5 / Muguruza-Svitolina 6-4 / Halep-Garcia